brigitta cake & design

brigitta cake & design

domenica 4 maggio 2014

Farina, zucchero&uova

Ciao a tutte! io sono Alessandra, la meno avvezza alla cucina…sono più a mio agio tra stoffe e pennelli ma grazie all’aiuto di Nicoletta e Chiara mi sto cimentando in questo nuovo mondo!!!
Come prima ricetta vorrei condividere con voi quella della crostata…ne ho provate tante di ricette ma questa, che ho rubata alla mia vicina di casa, è quella che mi da i risultati migliori e che utilizzo anche per fare i biscotti, decorati e non!
IMG_6587IMG_6581
ingredienti:
300gr di farina 00
120gr di zucchero
150gr di burro
1 uovo
1 cucchiaino di lievito

Mettete in una terrina tutti gli ingredienti e impastate velocemente, una volta che gli ingredienti saranno ben amalgamati, coprite l’impasto con della pellicola e mettetelo a riposare per almeno 1h in frigorifero. Preriscaldate il forno a 180 gradi, nel frattempo, imburrate e infarinate una teglia di diametro 30 cm, stendetevi dentro la pasta (dovrà avere lo spessore di 0,5 cm circa), ricoprite con la marmellata che preferite e decorate con l’impasto avanzato. Ponete in forno per circa 20 minuti o finchè la superficie non sarà dorata!!!

2 commenti: